Gratuito
Started on 21 Settembre 2023Tutti i venerdì ore 19:30.

La meditazione è il più importante mezzo a nostra disposizione per giungere alla conoscenza del Sé. Essa consiste nella progressiva concentrazione della mente verso i suoi livelli più profondi, fino al raggiungimento del nucleo della Coscienza.

Informazioni sul corso

Il corso è rivolto a tutte le persone, anche a coloro che non hanno mai praticato yoga. Sarà tenuto da Didi Ananda Rainjana, monaca missionaria insegnate di yoga e meditazione. Il primo passo sarà di farti apprendere la tecnica di meditazione vera e propria che verrà insegnata gratuitamente durante il corso, dopo una prima fase preparatoria. Questo importantissimo momento sarà il coronamento di una prima parte del percorso e ti permetterà di poter praticare individualmente a casa in maniera più profonda e consapevole. Secondo obiettivo del corso sarà l’introduzione alla pratica collettiva della meditazione. La pratica settimanale di una meditazione collettiva alimenta la determinazione nel mantenere costante la pratica quotidiana individuale.

Giorni e orari

Il corso si tiene tutti i venerdì alle ore 19:30 presso la sede dell’Ananda Marga Bologna in via Gobetti 5/d. 

Cosa utilizzare

Per la pratica consigliamo di indossare abbigliamento comodo (ad esempio una tuta) per permettere al corpo di muoversi con facilità, una stuoia o tappetino e una coperta.

Costi

Il corso è completamente gratuito.

Partecipare al corso

Per partecipare al corso non è necessaria alcuna prenotazione, è sufficiente presentarsi il venerdì alle 19:30.

Contatti

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del corso:
327 049 3464 Didi
bologna@anandamargaitalia.it